Canto microfonico moderno e.... d'insieme, per sole donne

Tecnica vocale: Fisiologia del canto, esercizi per lo sviluppo del diaframma, lavoro sulle vocali, il legato, impostazione di acuti e bassi (basato sullo sviluppo della voce centrale), voce di petto, di testa (voce femminile), petto falsetto (voce maschile), lavoro di giuntura delle due risonanze, vocalizzi di gruppo ed individuali, coordinamento dei processi muscolari del canto.

Canto microfonico: Interpretazione e dinamiche dei brani scelti attraverso un corretto uso della voce e del microfono dando rilievo alla personalità dei singoli allievi. Con il consiglio del docente vengono scelti i brani da mettere nel proprio repertorio il docente seguirà ogni allievo per la corretta intonazione ed esecuzione di ogni singolo brano.

Comportamento scenico: Lavoro mirato alla conoscenza del proprio corpo, esercizi di rilassamento ed improvvisazione: tutto questo, porterà l’allievo a gestire la scena in modo sicuro, gradevole e personale.

 

Docente: Maestro Roberto Conte

 

Giovedì 17.30-19.00 Dieci lezioni € 200.00 + € 20.00 di tessera associativa annuale



Associazione culturale “AccademiA del tempo libero” c/o Istituto Gonzaga - Via Vitruvio, 41  20124 Milano
tel: 02 66987091 / 92     C.F. 97210640153     e-mail: info@accademiadeltempolibero.com ATL website is another solution by Blue Ocarina®
Privacy and Cookies