Gallerie Leonardo da Vinci al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

con la Dott.ssa Lorella Baroncelli

*Orario di inizio della visita guidata. Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell’inizio della visita.


Le Gallerie Leonardo da Vinci rappresentano un importante progetto per rendere ancora più centrale il ruolo del più grande genio del Rinascimento. Le Gallerie sono la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo ingegnere e umanista.

Leonardo da Vinci è tra i massimi esponenti del dialogo tra discipline scientifiche e umanistiche. La sua attività poliedrica si è nutrita di abilità creative, di capacità di osservazione e di un costante lavoro di ricerca e sperimentazione. Il suo è un pensiero fluido, teso a indagare le connessioni tra le cose, disponibile a integrare sogno e realtà, ad assegnare pari dignità al possibile e all’esistente, consapevolmente orientato a leggere il mondo nella sua unitarietà.

Un viaggio che, a partire dalla Firenze del Quattrocento, ripercorre la formazione di Leonardo e il contributo degli ingegneri toscani fino al soggiorno nella Milano degli Sforza.

Un percorso tra l’arte della guerra, il lavoro e la produzione, il volo, le vie d’acqua e l’architettura, per finire con uno sguardo sull’influenza di Leonardo nella pittura lombarda del Rinascimento.


Costo della visita guidata: € 25,00*

*I costi delle visite guidate comprendono: biglietto d’ingresso, prenotazione, accompagnatore culturale, microfonaggio

Esclusi gli auricolari (potrete utilizzare i vostri auricolari o potrete acquistarli in loco al costo di 2,00 Euro cad).



LE ISCRIZIONI SONO APERTE
info@accademiadeltempolibero.com


Tutte le visite guidate