Il Cenacolo Vinciano e Santa Maria delle Grazie. Visita guidata.

Sabato 1 giugno - ore 16.00

con la dott.ssa Silvia Dondi


Il Cenacolo di Leonardo, uno dei più celebri capolavori dell'arte mondiale, è un affresco straordinario che affonda le sue radici nel XV secolo. Quest'opera iconica ritrae l'Ultima Cena di Gesù con i suoi apostoli e fu dipinta da Leonardo da Vinci tra il 1494 e il 1498. La sua maestria nella resa dei dettagli e delle emozioni umane è una testimonianza eterna del genio artistico di Leonardo. Durante la visita, esploreremo i segreti e i dettagli nascosti in questa opera, svelando le sue profonde simbologie e la tecnica innovativa utilizzata dall'artista.

L'opera, a causa della singolare tecnica sperimentale utilizzata da Leonardo, incompatibile con l'umidità dell'ambiente, è stata, per quanto possibile, migliorata nel corso di uno dei più lunghi e capillari restauri della storia, durato dal 1978 al 1999 con le tecniche più all'avanguardia del settore.

Durante la visita oltre ad ammirare l'Ultima Cena, capolavoro di Leonardo e del Rinascimento italiano si visiteranno la Basilica di Santa Maria delle Grazie e il Chiostro delle Rane. Santa Maria delle Grazie, un edificio gotico rinascimentale del XV secolo, è un gioiello architettonico e spirituale. La chiesa stessa è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è un luogo sacro che racchiude secoli di storia religiosa e culturale.

Costo della visita guidata: € 35,00

Comprende: biglietto d’ingresso, prenotazione, accompagnatore culturale, microfonaggio

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!
info@accademiadeltempolibero.com


Visite guidate e corsi che potrebbero interessarti…