Laboratorio di tintura naturale su stoffa

NUOVI CORSI da settembre

SABATO - 14.30-17.30

LE ISCRIZIONI SONO APERTE


Ogni partecipante avrà a disposizione una sciarpa in seta, che tingerà con la tecnica dell’ecoprint (tecnica di stampa su tela), utilizzando materiali naturali (foglie, fiori, cortecce e radici). La stampa ottenuta è indelebile.

L’insegnante inizia illustrando la tecnica base e i moltissimi effetti che si possono creare con l’ecoprint; i partecipanti realizzano quindi una propria combinazione di disegno e nuances personali con i materiali messi a disposizione, in modo che ciascun lavoro sia unico e irripetibile. È l’inizio di un percorso creativo per realizzare i propri accessori, abiti, complementi di arredo e anche regali originali e personalizzati.

Questo corso ha lo scopo di creare un accessorio moda, incentrato su un progetto che stimoli la creatività personale, la voglia di sperimentare e l’orgoglio di creare oggetti unici. In base all’interesse e alla curiosità suscitata, si potranno successivamente organizzare corsi per approfondire le tecniche di tintura naturale e la produzione di alcune tinture casalinghe, parallelamente a un corso di giardinaggio per la coltivazione di piante tintorie (con kit di autoproduzione).

Materiale fornito dal corso:

• Attrezzatura e piante per tingere

• Fornello elettrico

• Una sciarpa di seta/cache col per partecipante

(Massimo 6/7 partecipanti)

Docente: Valeria Venturi

Durata laboratorio 3 ore

sabato - 14.30-17.30

€ 70.00 + € 20.00 di tessera associativa annuale

(compreso materiali)

Leggere attentamente il regolamento dell’associazione

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

info@accademiadeltempolibero.com


Corsi creativi che potrebbero interessarti…